Test Your Skills

 Metti alla prova le tue skills di Color Correction

 

Scarica il materiale compilando il form qui sotto.

Questa è un’opportunità reale per testare le tue capacità di color correction in un contesto tecnico e professionale per capire quanto sei in grado di avvicinarti al match perfetto.
Non si tratta di un esercizio teorico, né di un semplice “prima e dopo”: qui lavori con materiale Log, con problemi veri proprio come potrebbe accadere nelle produzioni quotidiane.

Avrai a disposizione quattro clip girate con Panasonic S1II in V-Log/V-Gamut, tutte transcodificate in ProRes 4444 mantenendo intatte le caratteristiche originali. 

Brief:
La Clip A richiede un bilanciamento iniziale e diventa il tuo riferimento.
Le Clip B, C e D presentano errori di ripresa, differenze di esposizione e incoerenze che dovrai correggere per ottenere un match perfetto.

Puoi utilizzare qualsiasi metodo: DYRGB - DAVINCI YRGB COLOR MANAGED - ACES

Usa gli strumenti di DaVinci Resolve nel modo corretto.

Non devi creare un look: devi allineare le clip.

Questa challenge è pensata per chi vuole capire davvero quanto controllo hai sul colore, come leggere correttamente gli scope e come intervenire in modo pulito e professionale.

Se vuoi metterti alla prova, questo è il punto di partenza ideale.
Scarica il materiale, apri DaVinci Resolve… e inizia.

Se vuoi, puoi inviare le immagini o un .drp dopo aver eseguito il match con un tuo feedback sulle difficoltĂ  incontrate e soprattutto in quanto tempo sei riuscito/a ad eseguire il lavoro.
Invia una mail e inserisci nell'oggetto: FEEDBACK TEST YOUR SKILL

oppure

posta direttamente
sul gruppo Facebook Davinci Resolve Studiolab24 Academy

Test  Your Skills

Registrati per accedere al download che sarà disponibile alla pagina
"I miei Prodotti"

 

Queste sono le immagini in Vlog su cui lavorare

Sono 4 clip registrate con Panasonic S1II in V-Log/V-Gamut, tutte transcodificate in ProRes 4444 mantenendo perfettamente intatte le caratteristiche originali del girato.

Clip A → è la clip di partenza.
Richiede un bilanciamento iniziale e diventa il tuo riferimento.

Clip B / C / D → provengono dalla stessa camera, stesso profilo, stessa location…
ma presentano problemi evidenti.

In alto a destra di ogni video sono indicate le lettere.

Video Corso Davinci Resolve Italiano

Queste sono le immagini convertite in Rec709 gamma 2.4

Come puoi vedere chiaramente le immagini devono essere uniformate.

đź”§ Regole del gioco
Puoi utilizzare qualsiasi metodo: DYRGB - DAVINCI YRGB COLOR MANAGED - ACES

Usa gli strumenti di DaVinci Resolve nel modo corretto.

Non devi creare un look: devi allineare le clip.

La clip A, una volta bilanciata, è l’unico riferimento valido.

🎯 Obiettivo

Riuscire a riportare tutte le clip sotto uno stesso stato di coerenza cromatica. In altre parole "continuty".

Video Corso Davinci Resolve Italiano