Camera Color Matching Webinar

Un webinar definitivo, di valore, intenso e pratico con esempi reali.

Vuoi imparare definitivamente il metodo per gestire un matching perfetto tra camere diverse?

Se ti sei trovato di fronte a situazioni in cui hai dovuto gestire la colorimetria tra camere diverse questo è il workshop adatto a te. Imparerai le skills fondamentali per aumentare la produttività.

 

Richiedi di partecipare al prossimo evento.
(COMPILA IL MODULO IN FONDO ALLA PAGINA)

IL PROBLEMA:
Camere diverse = Colori diversi

Spesso ci si trova a lavorare con operatori che utilizzano attrezzatura diversa dalla propria.  Inevitabilmente le immagini che si otterranno avranno colori diversi e dovrai gestire necessariamente il matching in post produzione per ottenere un risultato coerente.

LA SOLUZIONE: 
Gestire il matching in post-produzione

Con un metodo 100% scientifico, in post-produzione, è possibile raggiungere un livello di matching molto preciso, replicabile su tutto il girato con una metodologia ad alta produttività. Il metodo è manuale e dopo averlo compreso non avrai più problemi.

IL WEBINAR:
Interattivo e pratico

Una classe dal vivo in cui ricevereai tutte le informazioni per capire il metodo di matching con un approccio strumentale e visivo. 
Non verranno utilizzati automatismi (che spesso non funzionano) ma si lavorerà in modo manuale e ragionato creando un "bagaglio" importante e prezioso per il professionista. Avrai la possibilità di scaricare i files per esercitarti. Desktop condiviso, Tip & Tricks.

Argomenti

La postazione di grading

Quando si parla di correzione colore e di grading è importante un trim perfetto delle attrezzature. Vedremo quali sono le configurazioni per avere un approccio corretto e sicuro.

Utilizzo degli scopes

Leggere i colori dell'immagine attraverso gli scopes è di fondamentale importanza per il matching. Parleremo del waveform, RGB parade, del vettorscopio e dell'istogramma. Primary e Log wheels.

Il Color Chart

Scopriai la sua importanza e non potrai più farne a meno. Come leggerlo con gli strumenti e come utilizzarlo correttamente. X-Rite: Color Checker Video, Color Checker Video Passport e il Color Checker Photo.

Pensare al matching

Iniziare le riprese con il giusto approccio è fondamentale per il corretto workflow. Impostazioni della camera e come evitare gli errori. La ripresa chiave.

Il confronto delle clips

Confrontare le immagini a livello strumentale e visivo, gli scopes e il monitor reference. Vedremo diverse metodologie con l'analisi dei vari shot per effettuare il matching corretto.

Operazioni di matching

Iniziamo il matching vero e proprio portando i colori di qualsiasi camera su una di riferimeto. Eseguiremo tutti i vari passaggi nell'ordine corretto per un risultato perfetto.

Replicare il matching

Dopo aver fatto il matching eseguiremo la replica su tutte le clips.  Vedremo come effettuare questo passaggio nel modo corretto e soprattutto come creare una struttura di nodi che permetta di effettuare il trim necessario.

Matching con file LOG

Uno sguardo al matching di profili LOG con le diverse modalità di conversione nello spazio colore REC 709. Scene Referred, Display referred, CST.

Matching senza Color Chart

Vedremo la gestione del matching senza  l''utilizzo del color chart per poter risolvere i problemi nel caso di mancata applicazione delle regole di matching. Qualche tricks per risolvere i problemi dsenza errori.

FAQ

Il webinar è rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire le skills del matching e vuole lavorare nella maniera corretta per ottenere risultati professionali.
Non è un corso su DaVinci Resolve anche se verrà utilizzato il programma di BMD applicando alcune sue peculiarità.
È un workshop che tratta l'approccio tecnico al problema. Il metodo potrà essere applicato anche su altri software (vedi FAQ successive).

Il software utilizzato è DaVinci Resolve e potrà essere scaricato nella versione gratuita e completa sul sito di BlackMagic Design.

Il principio del matching potrà essere applicato anche utilizzando altri software professionali purchè permettano la visualizzazione degli strumenti (Waveform, Vectorscope, RGB Parade, Hystogram) e che abbiano la possibilità di confronto delle clips.

Il webinar verrà svolto utilizzando la piattaforma Zoom.us. Le informazioni di accesso verranno inviate dopo aver effettuato l'iscrizione.
Si potrà partecipare anche attraverso un device ma è consigliato un monitor per visualizzare al meglio il desktop condiviso.
Microfono e webcam sono consigliati ma non sono obbligatori dato che si potrà interagire anche con i messaggi.
Il corso partirà puntuale pertanto si consiglia di accedere 10 minuti prima.

Certamente!
Potrai fare le domande direttamente al Trainer certificato BlackMagic Design al termine di ogni sessione.
Per gestire al meglio l'interazione le domande potranno essere fatte con il sistema di messaggistica integrato nella piattaforma. Se si dovesse presentare la necessità verrà chiesto di aprire il microfono e parlare direttamente.

Sì!
Verranno forniti dei files scaricabili  il giorno prima del webinar, in modo da poter fare successivamente le esercitazioni richieste. I risultati degli esercizi assegnati potranno essere postati sul gruppo Facebook dedicato al workshop per verificare la comprensione del matching. L’iscrizione è facoltativa e sarà il partecipante stesso a decidere di iscriversi.

No, gli argomenti del webinar sono diversi sarai però agevolato dalla conoscenza acquisita durante i corsi su DaVinci Resolve.

CAMERA COLOR MATCHING
- WEBINAR


Se sei interessato/a al prossimo webinar compila il form per essere avvisato/a.

Costo: 89,00 € (iva compresa)
Durata: Single day  (3 ore)
Posti limitati in ogni sessione.

- Classe interattiva
- Download file per esercitazioni
- Gruppo Facebook privato per la revisione delle assegnazioni            

Il webinar sarà DIURNO o SERALE e potrai scegliere in base ai tuoi impegni.

DATE WEBINAR

In programmazione.

Puoi anche richiedere di essere contattato per una sessione personalizzata.

I partecipanti saranno invitati ad iscriversi al gruppo Facebook privato dedicato al workshop Camera Color Matching Webinar per la verifica delle assegnazioni.


N.B.
L'invio del modulo è una PRE-ISCRIZIONE al corso.
Il pagamento verrà effettuato quando la data sarà fissata.

CAMERA COLOR MATCHING WEBINAR - Pre-iscrizione

Compila il form per ricevere le informazioni complete. Se non sei iscritto a Studiolab24 Academy riceverai una seconda e-mail dove ti verrà chiesto di confermare l'iscrizione.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.